1 divisione Maschile POLIESTETICO DI MILANO – chiude al 5° Posto, un anno di ricostruzione e impegno. GRAZIE AI RAGAZZI 60% DI VITTORIE IN CAMPIONATO.

25 Aprile 2023

1 divisione Maschile POLIESTETICO DI MILANO – chiude al 5° Posto, un anno di ricostruzione e impegno. GRAZIE AI RAGAZZI 60% DI VITTORIE IN CAMPIONATO.

Ed eccoci qua, dopo un anno al termine della stagione,  ci consoliamo con un bellissimo quinto posto.

Molti diranno ma come…  festeggiano per un 5 posto, ma chi ci conosce sa, cosa stiamo pensando!

Venivamo da un anno molto difficile (2021-22), avevamo chiuso il campionato in ultima posizione e dovevamo rifondare una squadra.

La società, il gruppo dirigenti e allenatori aldilà dell’amarezza naturale, sapevano che era possibile e si doveva costruire una nuova fase. Il dopo covid nell’anno 2021/2022 è stato l’anno del ricominciare, il 2022/2023 è stato quello del ricostruire.

Già precedentemente avevamo iniziato una parziale opera di rinnovamento, che abbiamo poi definitivamente portato a termine già quest’anno. Ci siamo ritrovati in palestra dopo aver lavorato luglio agosto, con un gruppo di ragazzi giovani e con qualcuno che lo era di meno.

Abbiamo dovuto fare anche delle scelte a volte difficili, ma soprattutto dolorose da un punto di vista affettivo, e assicuro tutti che al di là del risultato sportivo le persone sono sempre venute prima di tutto.

Abbiamo iniziato un cammino, allenatore nuovo, viceallenatore nuovo, 13 ragazzi nuovi su 15, è stata una sfida con noi stessi i nostri limiti, siamo stati chiari con i ragazzi tanto, tanta, tanta, voglia di fare buona pallavolo.

1 divisione Poliestetico

Da settembre in poi è iniziato il nostro percorso, le prime partite, le prime vittorie con la grande soddisfazione di aver vinto anche contro le prime. Non sono mancati i momenti difficili, quei momenti nei quali ciascuno di noi sta in discussione, c’è stato chi anche tra i giocatori è stato capace di mettersi in discussione e tornare in palestra, e chi invece non ho avuto la giusta forza e il coraggio di esserci. Ma in questo cammino fatto di 22 gare giocate,13 vittorie quasi 2000 punti realizzati, lasciando dietro ben 8 squadre, è frutto di tante ore passate in palestra e di tanti sacrifici.

È ovvio che è un ringraziamento particolare va al COACH Mozzi Massimiliano, al Dirigente Coach Francesco Puzziferri, ma soprattutto a quegli straordinari ragazzi a partire dal capitano Matteo che ci hanno creduto fino in fondo, fino all’ultima gara, fino all’ultimo.

Federico, Naz, Nicolò, Alessandro, Matteo,  Andrea, Corrado, Marco, Alessandro, Samuele, Alessandro

 

Grazie sincero a tutti voi che nonostante le difficoltà gli infortuni, l’impossibilità di giocare, siete stati in palestra e siete stati a fianco alla squadra sempre, dimostrando non solo il vostro valore sportivo, ma soprattutto il vostro essere uomini veri.

Avete riassunto con il vostro atteggiamento valori che sono al di là dello sport, accettando anche a volte di non giocare o di non poter giocare, ma credendo di far parte di un progetto più grande che è quello che la pallavolo nella sua centenaria storia insegna, quello che uno sport di squadra sa e deve trasmettere.

Pensare anche lontanamente che in uno sport di squadra necessariamente tutti possano giocare può essere un atteggiamento non positivo e soprattutto che non costruisce nulla.

Si cresce nel confronto e conoscendo il proprio limite, si migliora nell’accettazione di non riuscire come si vuole, ma si gioisce di fronte a un amico ad un compagno che nonostante, tutto giocando e vincendo, ci consegna una gioia quale quella della vittoria. Ed è attraverso questo che lo sport insegna a crescere e a migliorare.

Abbiamo iniziato un percorso che speriamo con molti di poter continuare, il prossimo anno sportivo sicuramente porterà una grande novità e se ciò avverrà sarà anche grazie al positivo lavoro fatto da questo stupendo gruppo.

Il nostro ringraziamento come Unione Sportiva Acli di Cinisello va all’ Istituto e Centro di formazione professionale POLIESTETICO DI MILANO che in qualità di sponsor ci ha supportati ed aiutati per ogni esigenza in questo anno sportivo.

Adesso si ritorna in palestra con più voglia di prima già nel costruire un nuovo meraviglioso anno sportivo che verrà.

La redazione

 

@laredazione

ISCRIVITI A PALLAVOLO ALLE USACLINISELLO

SPONSOR

 

#ivlitaliavolleyleague #ivlitaliavolleyleague #poliesteticomilano #caffeelove @poliesteticomilano @coffeelove

#INSIEME #USACLINSIEME #PALLAVOLOACLINSIEME

@1divisionefemminile @1divisionemaschile @mistacrasy @mistaside @squadramista @squadramamme @fipavmilano @2divisionemaschile @ladyusaclicinisello @insieme @innsssiieemme @forzaragazzi @forzaragazze @fipav @1divisionefemminile Poliestetico di Milano US Acli Cinisello Cinisello @Cinisello @pallavolo @cuoreepassione @passionevolley @primadivisione @squadramista VolleyCup@mistacrasy @mistaacliside @1divisionemaschile @u13volley #1divisionefemminile #1divisionemaschile #mistacrasy #mistaside #squadramista #fipavmilano #2divisionemaschile#poliesteticomilano#insieme #innsssiieemme #forzaragazzi #forzaragazze #1divisionefemminile #1divisionemaschile #2divisionemaschile #aclicrasy #acliside #forzaragazzi #poliesteticomilano #usaclicicnisello #pallavolo #cuoreepassione #passionevolley #primadivisione #squadramista #volleycup #volleyball #aclicinisello #acli #pallavolo  #usacli #usaclipallavolo #milan #amoreaprimavista #finoallafine #volley #minivolley #pallavolo #cinisellobalsamo #bresso CesanoMaderno#padernodugnano @openadaycinisello @gionatadellosportcinisello #openadaycinisello #gionatadellosportcinisello @squadramammecinisello @squadramammeacli #squadramammecinisello #squadramammeacli @PALLAVOLOCINISELLO #PALLAVOLOCINISELLO

Ciao, hai bisogno di aiuto?