Cinisello Via Tiziano…
Accade delle volte che lo sport possa portare al sociale, ci sono cose che valgono molto di più di una gara vinta virgola di una palla schiacciata, c’è ed esiste un tessuto sociale nel quale opera un’associazione sportiva che impegna la stessa in un progetto che riguarda non solo la crescita sportiva dei bambini e delle bambine e dei ragazzi e delle ragazze, ma soprattutto aiuta costruisce cittadini del domani.
Cinisello è una realtà sociale importante, dove da sempre la periferia e stata ricchezza e problemi, le USACLI dal 1976 hanno contribuito e contribuiscono ancora oggi ha creare un tessuto sociale fatto di passione, amore, inclusione, sport, valori etici, tutte cose che sono nel dna delle Acli. Con questo spirito le Acli hanno promosso e patrocinato un progetto che era in riqualificare una zona della nostra città una cosa di semplice ma di attuale che avvicina ai giovani e rende bella la nostra città. la realizzazione di un murales.
Si intesa prendere una parte della città, una zona in particolare riqualificandola attraverso il disegno fatto dai ragazzi e dai bambini del minivolley e dell’under 12 nelle squadre US Acli Cinisello coffeelove.
E’ stato un progetto che ha visto lavorare adulti e bambini per circa tre settimane fino alla splendida realizzazione della quale viviamo e vi facciamo vedere le foto. Da un muro sporco e privo di qualsiasi cosa se non delle sue strutture in cemento, si è passati dal bianco, ai colori di un albero che ha radici profonde nella storia umana e sociale di tutti quanti noi.
Siamo molto felici di aver realizzato tutto ciò è stato un momento di grande aggregazione fatto anche di momenti di tanti sorrisi no di un bel pezzo di pizza e di focaccia tanto apprezzata dai giovani e talentuosi artisti.
Un ringraziamento particolare non può che andare alle allenatrici Lara e Irene al presidente US Acli Daniele Roccutto che insieme al volontario Raffaele si sono lungamente spesi per la riqualificazione di quella dell’area. Speriamo che i cittadini possano apprezzare speriamo che attraverso questo piccolo gesto questo piccolo impegno socio anche la nostra città e il nostro quartiere, dove tutti viviamo ed operiamo possa essere più bello.
Ecco la nostra galleria di foto