Bella vittoria per la Prima Divisione 3-1 nell’anticipo di Lunedì.
Anticipo vincente per la POLIESTETICO 1 Divisione maschile Us Acli Cinisello di Lunedi sera, che conquista 3 punti importanti contro, al termine di una gara che ci ha visto protagonisti di scambi serrati e tanti testa a testa.
1°SET
Prime fasi equilibrate del set, con buone iniziative in attacco da ambo le parti: Gli avversari si portano a avanti sul 16 a 14 andando a segno e approfittando di una nostra conclusione out; la nostra reazione però non tarda ad arrivare e ricucito lo strappo con un mani out e un ace, ritroviamo buona continuità nel mettere palla a terra, portandoci sul 20 a 17.
Gli avversari provano a rientrare, ma nonostante noi commettiamo un’invasione a rete sul finale, il ritmo non cala e facciamo nostro il parziale.
2°SET
Gli avversari accusano il colpo, facendo errori per buona parte del secondo set, mentre noi le teniamo sotto pressione dilagando fino al 17 a 8.
Un po’ di nostro rilassamento in attacco, regala punti, che però non riescono mai a colmare la distanza, e anche questo parziale va a nostro favore per 25 a 18.
3°SET
Dopo un inizio punto su punto, gli avversari sembrano un’altra squadra rispetto al set precedente, sbagliano meno, difendono martellano in attacco e conducono fino al 13 a 8.
Dopo un time-out gli avversari si rimettono in carreggiata e difendendo tutti i palloni, sfruttano una serie di nostre ingenuità in attacco, arrivando al 14 pari.
Nessuna delle 2 formazioni in campo vuole mollare e inizia un lunghissimo testa a testa, senza esclusione di colpi e lunghi scambi.
Purtroppo i nostri errori consecutivi in attacco, consegnano il set all’avversario.
4°SET
Torniamo in campo dimostrando di avere incassato bene il set precedente, e ci portiamo subito sul 5 a 1: Gli avversari non mollano e piano piano rosicchiano punti, arrivando al 20 pari.
Nelle azioni successive la partita sembra prendere la via del tie-break: gli attacchi a buon fine non finiscono e noi ci complichiamo la vita in un paio di occasioni, facendo anche invasione.
Non bastano due time-out ad arrestare le nostre giocate vincenti , e con un finale di set tutto firmato POLIESTETICO, con un grande attacco del nostro opposto, si mette fine alla partita portando a casa i 3 punti…utili, importanti, necessari.
Tante cose da rivedere, soprattutto i cali di tensione.
Coach Max Mozzi intervistato a fine gara dichiara “Il risultato descrive bene ciò che si è visto durante tutto l’incontro – evidenzia a fine, siamo in netta crescita, e lo abbiamo dimostrato ancora una volta, sabbiamo farci del male gratuitamente e regalare spazio agli avversari, ma stavolta siamo però riusciti a concretizzare un ulteriore e prezioso passo avanti, rivelandoci concreti pure sotto l’aspetto del punteggio: di conseguenza, questi tre punti hanno davvero un valore di notevolissimo rilievo”